Contattaci

Compila il form, ti risponderemo il prima possibile

Attacchi DDOS a Register.it – e disservizi

Fra martedì e mercoledì di questa settimana si sono verificati numerosi disservizi su e-mail e servizi web a causa di un attacco di DDOS sull’infrastruttura di Register.it. Ecco una comunicazione tratta dalla pagina Facebook del provider:

“Comunicazione in merito alla discontinuità dei servizi registrata in data odierna

da Register.it Martedì 21 maggio 2013 alle ore 13.39
 

Register.it, società italiana del Gruppo DADA leader in Europa nei servizi per la presenza e la pubblicità in Rete, ha rilevato picchi di traffico anomalo sulla propria piattaforma informatica generati da un attacco hacker esterno DDoS (distributed denial-of-service) contro alcuni siti ospitati, che ha compromesso il corretto funzionamento di taluni servizi erogati.

 La Società, scusandosi per il disagio arrecato ai propri clienti, ha prontamente attivato tutte le procedure di remediation per ripristinare la situazione in breve tempo. Le misure tecniche messe in atto stanno già generando risultati in termini di regolarizzazione del traffico e normalizzazione della situazione.

 Tutti i dati dei clienti di Register.it non sono mai stati in alcun modo a rischio e la Società garantisce il mantenimento dei massimi standard di sicurezza e riservatezza, pur non potendo escludere a priori il verificarsi in futuro di tali eventi criminali.

 Sono già in corso verifiche e indagini sull’accaduto e la Società ha già sporto denuncia contro ignoti.

 Register.it continuerà a fornire costanti aggiornamenti attraverso i propri canali ufficiali quali l’home page o attraverso i propri canali social come la pagina facebook e l’account twitter @registerit. “

La protezione da attacchi di questo tipo è importante!

Visita la sezione relativa questo argomento sul sito Stonesoft!

Copyright 2016 © All Rights Reserved